Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  


MONGOLFIERE.IT WEB NEWS
Go to previous news   Go to next news




4° Raduno internazionale di Eraclea − 25-27 giugno 2010.


La bellissima spiaggia di Eraclea mare, ecco da dove sono decollate le mongolfiere che hanno preso parte al raduno internazionale che si è tenuto nel Comune di Eraclea grazie, in primis, all’efficiente e dinamica Pro-loco locale in collaborazione con l’Assessorato al turismo. Erano presenti piloti dall’Inghilterra, dalla Croazia e da varie regioni della nostra penisola e tutti, così come i numerosi passeggeri, sono rimasti affascinati dalle bellezze della zona che al mare ed al sole estivo affianca la natura e il tanto verde della campagna, dove le mongolfiere, dopo il loro divagare nei cieli, sono andate a posarsi dolcemente: atterrare nel mare, infatti, comporterebbe qualche complicazione di troppo...
Il meteo pressoché perfetto ha permesso tutti i 5 voli in programma - come da tradizione ormai per gli eventi organizzati dalla Charbonnier mongolfiere - e pure il volo vincolato di una mongolfiera, che per le tre serate della manifestazione ha illuminato la scena e ha fatto sì che i numerosissimi bambini in vacanza con le loro famiglie potessero sperimentare le sensazioni del volo, innalzandosi per un poco, salendo con grande gioia su quello che per loro è un enorme pallone.
Per i tanti turisti presenti ad Eraclea le fasi del decollo e poi il volo degli aerostati sono state una originale e interessantissima attrazione ed in molti hanno già deciso per il prossimo anno di non farsi sfuggire l’occasione di partecipare in prima persona all’esperienza del volo, tra un bagno e l’altro ed allora... arrivederci al 2011 !
(dna)

 




   Email:info@mongolfiere.it - Tel.(Uff. 9:00/12:30) +39 339 8526950 (Igor) - +39 339 6937002 (Diego)