Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  


MONGOLFIERE.IT WEB NEWS
Go to previous news   Go to next news


     

     

Dal 2 all’11 ottobre, la Campania ha visto risplendere in cielo un arcobaleno di mongolfiere colorate. Due eventi importanti hanno coinvolto mongolfiere.it in un  tour nel sud Italia che è stato simpaticamente ribattezzato dai piloti e dagli equipaggi il “Campania Baloon Rally”.





Il viaggio di è iniziato a Paestum nel Salernitano dove, dopo un’assenza di due anni, si è svolto  il Sesto Festival Internazionale di Mongolfiere.
Più di una ventina di palloni aerostatici  hanno invaso il cielo dell’antica Poseidonia e sorvolato i maestosi templi sacri dedicati agli dei pagani. Dalla cesta della mongolfiera si ammirano da una posizione di privilegio i resti dei templi ottimamente conservati e le antiche mura che cingono il territorio, lo sguardo poi si perde nella  lunga ed  ampia spiaggia, bagnata dal mare del Cilento .
Migliaia di persone sono accorse per trascorrere qualche giorno, oltre che tra le nuvole, in una terra ricca di fascino per i suoi tesori antichi, il suo profumo di mare e le sue prelibatezze  gastronomiche.
Infatti, durante i quattro giorni di voli, gli spettatori hanno assistito oltre che allo spettacolo delle mongolfiere anche ad esibizioni di artisti di strada, a concerti di gruppi folkloristici e a divertenti spettacoli di danze etniche.
Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di  Michele Torlo, l'organizzatore che ha creduto in questo evento e anche grazie al sole che per tutto il Festival ha brillato sui templi di Poseidonia.




Dal Salernitano il “Balloon Rally” si è poi spostato a Fragneto Monforte in provincia di Benevento dove da ben 23 anni si organizza il Raduno di Mongolfiere più importante del Sud Italia. Si tratta di un evento storico, il più antico festival di mongolfiere italiano, una tradizione che coinvolge tutto il comune di Fragneto Monforte.

Quest’anno il raduno ha confermato il suo successo, basta dire che il numero di curiosi giunti per ammirare le mongolfiere ha superato le 60mila presenze, un dato sorprendente per un paesino abitato soltanto da 2000 anime. Per questo motivo mongolfiere.it ringrazia il Comune e la gente di Fragneto che ogni anno collabora attivamente all’organizzazione, per offrire una rassegna di eventi e spettacoli che costituiscono una vera e propria occasione di sviluppo del territorio.




 

 




   Email:info@mongolfiere.it - Tel.(Uff. 9:00/12:30) +39 339 8526950 (Igor) - +39 339 6937002 (Diego)