Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  


MONGOLFIERE.IT WEB NEWS
Go to previous news   Go to next news



6° Raduno internazionale di mongolfiere
Castello di Masino 14 ottobre 2012

Dal parco del Castello di Masino, ecco da dove sono decollate le mongolfiere che hanno preso parte al raduno che si è tenuto nella nota fortezza oggi bene del FAI, Fondo Ambiente Italiano. I 2 voli in programma si sono svolti con grande successo, come da tradizione per la Charbonnier Mongolfiere, per la gioia dei fortunati passeggeri di giornata ma anche dei molti che sono accorsi per ammirare le mongolfiere sin dalle fasi del gonfiaggio e poi durante il volo, quando i palloni aerostatici hanno colorato il cielo che sovrasta il borgo di Masino, le colline e la campagna circostante del canavese. Alcuni dei piloti si sono spinti sino ad attraversare le nuvole, che hanno in effetti fatto da sfondo alla giornata, ma che non hanno impedito il grande successo anche di questa sesta edizione. Il volo vincolato di una mongolfiera poi, ha fatto sì che in moltissimi, in particolare bambini, abbiano potuto sperimentare le sensazioni del volo, innalzandosi per un poco al di sopra degli alberi secolari del parco, per tutta la giornata.
Il folto pubblico, in aggiunta alle coloratissime mongolfiere, è rimasto affascinato anche dallo spettacolo di falconeria messo in scena a contorno della manifestazione e dalla possibilità di poter ammirare da vicino molte specie di rapaci. Oltre a questi talenti naturali del volo erano presenti ben 4 campioni italiani di volo in mongolfiera, tra cui anche il recente vincitore Mirko Marangoni, di ritorno dagli Stati Uniti dove ha rappresentato l’Italia ai campionati mondiali insieme al pluricampione Igor Charbonnier.
Una prelibata e notevole presenza di prodotti locali infine, grazie ai numerosi stand gastronomici allestiti per l’occasione, ha fatto sì che i buongustai non potessero dirsi in alcun modo delusi tra vini, formaggi, salumi, dolci e perché no le tradizionali caldarroste.
L’appuntamento, di anno in anno più seguito ed affermato, si rinnoverà nel 2013 quando le magnifiche stanze del castello ed il suo incantevole parco vedranno indubbiamente crescere ancora una partecipazione che è sempre più consistente, appassionata e gioiosa. Vi aspettiamo !
(dna)




   Email:info@mongolfiere.it - Tel.(Uff. 9:00/12:30) +39 339 8526950 (Igor) - +39 339 6937002 (Diego)