Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  


MONGOLFIERE.IT WEB NEWS
Go to previous news   Go to next news








... se è vero che il vostro amore brucia come la fiamma che fa volare in alto le mongolfiere, prendete per mano la vostra dolce metà e regalatevi il sogno di portare il vostro amore a tre(mila) metri sopra il cielo...


La Città di Aosta, dall'11 al 14 febbraio, ospiterà la “IX Edizione del Raduno Internazionale di Mongolfiere”. E’ un evento spettacolare, organizzato da Charbonnier Mongolfiere in collaborazione con l'Assessorato al Turismo, Sport e Commercio del Comune di Aosta.

La manifestazione, unica nel suo genere, considerando la cornice in cui si svolge, è un'occasione da non perdere per coloro che vogliono abbandonare, per qualche ora, i ritmi frenetici della vita quotidiana e lasciarsi cullare dal vento… trasportati da una bolla d'aria calda! Potrete assaporare il contatto con la natura, in assoluto silenzio, affacciati ad un balcone sospeso a 3000 metri di altezza ed ammirare il panorama a 360° abbracciando con lo sguardo le vette più alte d'Europa.

Chi rimarrà ‘con i piedi per terra’ potrà comunque godersi uno spettacolo altrettanto interessante dalla Piazza Centrale di Aosta. Tutte le mattine, dalle ore 9:30, gli spettatori potranno assistere alle fasi di preparazione e gonfiaggio delle mongolfiere ed ammirare, dal basso, una ventina di palloni multicolore che coloreranno il cielo valdostano.

Lunedì 13 sarà organizzato un ‘Alps Crossing’ per i piloti più esperti. Un volo di lunga distanza che comprende l'attraversamento delle Alpi. Questo volo è particolarmente tecnico ed impegnativo, si arriva fino ad altitudini di 5.000 / 6.000 metri, con venti che soffiano anche fino a 100 km l’ora e con temperature polari che variano dai -10° ai -30°. Le mongolfiere non si possono guidare ma sono, bensì, trasportate dal vento ed ogni volo ha tragitti differenti … non c'è da stupirsi se dopo aver sorvolato la catena alpina qualcuno atterri in Svizzera, in Francia o nelle pianure piemontesi! Passare il più vicino possibile al Monte Bianco sarà, anche quest’anno, un’importante sfida per i piloti più abili ed esperti.
Il giorno ‘clou’ sarà il 14 febbraio a San Valentino, appunto, in cui verranno organizzati voli speciali per gli innamorati, con brindisi in volo e fuochi d'artificio di carta, un'idea originale per dichiararsi alla persona amata.

Vi aspetta, dunque, una grande festa dedicata a grandi e piccini, un modo per ritrovarsi e vivere una nuova esperienza entusiasmante a contatto con la natura… e con l’aria!


Vi aspettiamo,


Per informazioni e prenotazioni: info@mongolfiere.it - tel. 0165 765525





Manifesto e programma San Valentino in Mongolfiera
Pernottamenti ad Aosta e dintorni
Web cam: segui in diretta la preparazione e i decolli delle mongolfiere dalle 9:00 alle 10:30 ( clicca su Aosta - Piazza Chanoux ultima icona in fondo a sinistra)

Estrazione di 5 voli gratuiti per 5 coppie !!!
Voli in parapendio durante il raduno di San Valentino (Aosta)











premi qui per ingrandire l'immagine














 




   Email:info@mongolfiere.it