Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  


LE NEWS DI MONGOLFIERE.IT
Vai alla news precedente   Vai alla news successiva


          


Dopo aver sorvolato i Castelli della Loira e i vigneti della Borgogna, l’itinerario della mongolfiera Forte di Bard -  Fondation Grand Paradis – Regione Valle d’Aosta prosegue nel territorio Italiano con tre tappe in diverse località.

Dal 19 al 21 giugno l’equipaggio si è spostato ad Eraclea, località marittima nei pressi dell’incantevole Venezia, in occasione del 3° Raduno Internazionale Aerostatico organizzato dal Comune in collaborazione con Mongolfiere.it.
Al festival erano presenti 7 mongolfiere provenienti da tutta Europa: ogni giorno decollavano dal centro sportivo sotto lo sguardo di numerosi spettatatori. Molte le famiglie presenti attirate oltre che dalla curiosità anche dalle interessanti attrazioni riservate per grandi e piccini. Tra gonfiabili, concerti, stand eno-gastronomici e mercatini spiccava al centro del parco la mongolfiera rossa Forte di Bard che, invece di librarsi in volo come le altre, restava ancorata a terra per brevi ascensioni riservate ai bambini.
La sera, dopo il tramonto, azionando il bruciatore il pallone si illuminava come una gigantesca lampadina, creando affascinanti giochi di luce.

La seconda tappa del tour si è svolta più a Sud, a Cingoli, un delizioso paese in provincia di Macerata detto “il balcone delle Marche”. Da questa località infatti lo sguardo, accarezzando dolci colline, arriva fino al mare. E’ su questo meraviglioso paesaggio che mongolfiere.it  insieme all’A.S.C.A.T ha organizzato dal 26 al 28 giugno la terza edizione del festival “Mongolfiere sul balcone”. 
II centro storico addobbato per l’occasione con mongolfierine di carta colorata ospitava concerti e spettacoli. La gente accorsa numerosa per vedere da vicino i palloni, incuriosita dalla novità, si offriva con entusiasmo di aiutare gli equipaggi nella fasi di preparazione al decollo. La prima a decollare era sempre la mongolfiera sponsorizzata Forte di Bard, tra lo stupore e gli applausi della gente.  A seguire  anche le altre la raggiungevano colorando il cielo di Cingoli.
Da sopra il paesaggio è stupendo: distese di girasoli e paesini arroccati come presepi su morbide colline degradanti verso il mare.
L’affiatamento tra i piloti e il tempo clemente ha permesso di gustare ancora una volta il nostro bellissimo paese dentro un piccolo cestino proprio come su un balcone.

Il prossimo appuntamento è previsto , dal 24 luglio al 2 agosto, a Metz (Charmbley- Francia) dove si terrà l’11° Biennale International Air Balloon, uno spettacolo grandioso che coinvolge 350.000 spettatori e più di 1000 mongolfiere provenienti da 67 nazioni differenti.

     

 

 

   

 

 

 




   Email:info@mongolfiere.it - Tel.(Uff. 9:00/12:30) +39 339 8526950 (Igor) - +39 339 6937002 (Diego)