Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  


LE NEWS DI MONGOLFIERE.IT
Vai alla news precedente   Vai alla news successiva


            

Le mongolfiere con la loro immagine affascinante e romantica attraggono tutti: grandi e piccini
I più grandi “fans” delle mongolfiere sono gli appassionati di fotografia che amano immortalare i palloni colorati in tutte le fasi di preparazione dal gonfiaggio al decollo.

Durante il volo, Il paesaggio che si ammira dalla cesta, sospesa a 3000 metri di altezza, non ha eguali: coloro che volano ad Aosta possono ammirare a 360 gradi un mare di montagne. Quando il cielo è limpido è possibile fotografare da una posizione di privilegio il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso.

Mentre quando si vola a Masino, si gode di un panorama completamente diverso ma altrettanto suggestivo: si può fotografare dall’alto  il maestoso castello di Masino ed ammirare  il panorama Canavese caratterizzato da paesini, campi coltivati, laghi e foreste che si perdono sullo sfondo dell’Arco alpino.

Per chi invece preferisce rimanere con i piedi per terra, lo spettacolo è comunque interessante. Durante le fasi di preparazione e gonfiaggio della mongolfiera è possibile scattare delle bellissime foto, soprattutto se i palloni colorati sono più di uno.
   

      

     

Vi invitiamo a venirci a trovare dal 24 luglio al 2 agosto a Metz dove si terrà l’ 11° Biennale Mondiale de l'Aérostation.

Ogni due anni dal 1989 a Metz si svolge il più grande raduno europeo di mongolfiere, che nelle ultime edizioni ha conteso ad Albuquerque(USA) il primato mondiale per quantità di palloni partecipanti.

Uno spettacolo grandioso che coinvolge 350.000 spettatori e più di 1000 mongolfiere provenienti da 67 nazioni differenti.


        

PARLANO DI NOI

Di seguito l’artico pubblicato sul N.6 di PC PHOTO giugno 2009.
Si ringrazia il giornalista Gerardo Bonomo, Erik Henchoz e Ketty per aver scelto mongolfiere.it

 

 




   Email:info@mongolfiere.it - Tel.(Uff. 9:00/12:30) +39 339 8526950 (Igor) - +39 339 6937002 (Diego)