Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  


LE NEWS DI MONGOLFIERE.IT
Vai alla news precedente   Vai alla news successiva


balloon festival in italy, raduni di mongolfiere, balloon festivals, eventi con mongolfiere


7° Raduno Charbonnier Mongolfiere 11-12 febbraio
Aosta San Valentino in mongolfiera 13-14 febbraio





Con la partecipazione di palloni e piloti provenienti dalla Francia, dall’Inghilterra, dalla Repubblica Ceca, dalla Lituania e da varie regioni del nostro bel paese si è risolto in un grande successo il 7° festival internazionale delle mongolfiere tenutosi in Valle d’Aosta.
Condizioni pressoché ideali ed un cielo perfettamente azzurro hanno permesso quattro giorni di voli mentre nelle altre zone d’Italia imperversava perlopiù il maltempo ma, si sa, anche da questo punto di vista la Vallé è un’isola a parte…
Il folto pubblico ed i tanti turisti presenti hanno partecipato con passione al gonfiaggio ed ammirato il decollo delle mongolfiere ed hanno avuto modo di entusiasmarsi rincorrendo con lo sguardo il volo dei tanti palloni nei cieli aostani e dei dintorni.
I numerosi ed elettrizzati passeggeri invece, hanno avuto la possibilità di scorgere Aosta da una prospettiva unica, ammirando le mura romane, l’arco di Augusto, la chiesa di Sant’Orso e le altre bellezze della città per poi scorgere le vette più alte d’Europa tra cui il Monte Bianco, il Monte Rosa e la più inconfondibile montagna del mondo, il Cervino.
Si segnala in particolare il volo di domenica 14 febbraio, quando alcuni fortunati passeggeri, nel provare la fantastica esperienza del volo fra le montagne innevate, hanno avuto il privilegio di festeggiare S. Valentino proprio nelle ceste delle mongolfiere, con fuochi d’artificio colorati ed un indimenticabile brindisi in quota, decollando dalla bellissima piazza Chanoux, la piazza centrale d’Aosta. Fra questi le cinque coppie di innamorati vincitrici del concorso “l’amore è nell’aria”, promosso dall’Assessorato alle attività produttive del Comune di Aosta, un’iniziativa davvero originale che ha ottenuto un considerevole seguito già alla sua prima edizione. Il festival ha attirato l’attenzione dei media locali e nazionali che non hanno mancato di intervistare gli esperti piloti della Charbonnier Mongolfiere, organizzatori dell’evento, e riprendere – presenti anche le telecamere della Rai – le mongolfiere che si apprestavano a decollare e poi ovviamente le stesse in volo libero.
Dopo i voli non sono mancate le discese sulle splendide piste circostanti ed alcuni partecipanti non hanno resistito alla tentazione di rilassarsi presso le note terme di Pré-Saint-Didier, uno degli sponsor dell’evento.
Il raduno di Aosta si conferma pertanto anche quest’anno come uno dei più appassionanti ed esclusivi d’Europa conseguendo con merito una notevole affermazione dal punto di vista mediatico e promozionale per l’intera città di Aosta, senza alcun dubbio “una città in movimento”.
(dna)


Si ringraziano in modo particolare i partner dell’evento: il Comune di Aosta - Assessorato alle attività produttive e al Turismo (Assessore Giordano - Presentazione iniziativa "San Valentino in mongolfiera" ) , l’Agip Gas, gli albergatori, le terme di Pré-Saint-Didier la distilleria St. Roch e last but not least tutti gli equipaggi e i volontari che hanno permesso la realizzazione di questa settima edizione del festival internazionale.

Hanno parlato del nostro evento: Business People, Viaggi del Sole (Sole24 Ore), La Freccia (mensile edito da Trenitalia)




Per  ricevere informazioni sui  principali eventi aerostatici in Italia iscriviti alla nostra newsletter




Arrivederci il prossimo anno, febbraio 2011




 




   Email:info@mongolfiere.it - Tel.(Uff. 9:00/12:30) +39 339 8526950 (Igor) - +39 339 6937002 (Diego)