Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  


LE NEWS DI MONGOLFIERE.IT
Vai alla news precedente   Vai alla news successiva


3° Raduno di Mongolfiere del Castello di Masino

     


Immaginatevi un imponente castello immerso in un monumentale parco ottocentesco, dove spiccano enormi mongolfiere colorate…..vi trovate davanti  all’incantevole cornice del Parco del Castello di Masino dove si svolge ogni autunno il  “Raduno di Mongolfiere” un evento organizzato dal Team Mongolfiere.it in collaborazione con il F.A.I. - Fondo Ambiente Italiano.

L’iniziativa, nata per valorizzare la Proprietà della F.A.I., sta riscuotendo con il passare degli anni un enorme successo. Sabato 7 novembre sono accorsi migliaia di visitatori e curiosi per documentare con foto e filmati i palloni colorati e per provare l’emozione di volare trasportati dal vento.
Il Raduno ha riunito i piloti di mongolfiere di tutto il mondo per far conoscere, dall’alto, il patrimonio ed il territorio della zona del Canavese. Durante la manifestazione una quindicina di mongolfiere sono decollate due volte al giorno dal romantico parco ottocentesco che circonda il Castello. A 2000 metri di altitudine, davanti  allo sfondo lontano dell’Arco Alpino, i passeggeri hanno potuto ammirare da un insolito punto di vista il paesaggio naturale piemontese caratterizzato dall'imponente barriera delle Alpi, il Monte Rosa sullo sfondo, i numerosi laghi e l’anfiteatro morenico.
Un’occasione unica per provare, in tutta sicurezza, l’ebbrezza di questo antico modo di volare, divertente, originale, avventuroso e imprevedibile proprio perché legato al vento.
Coloro che hanno preferito rimanere con i piedi per terra hanno potuto assistere ad uno spettacolo altrettanto emozionante, fotografando ed osservando le fasi di preparazione e gonfiaggio delle mongolfiere.

Novità di quest’anno è stata la presenza di una mongolfiera “speciale”: il più grande aerostato italiano che può ospitare fino a 10 passeggeri nella sua cesta. A condurla è stato uno dei migliori piloti del team Mongolfiere.it, Igor Charbonnier, esperto di volo in montagna e due volte campione italiano di mongolfiere. Per l’occasione Mongolfiere.it ha allestito su prenotazione un pranzo in mongolfiera: all’interno del cesto otto amici si sono ritrovati per degustare piatti tipici piemontesi e brindare con ottimo vino, tutto ciò incredibilmente sospesi a 2000 metri di altezza.

Infine a corollario delle mongolfiere sono stati organizzati spettacoli di falconeria, percorsi avventura, tour in Mountain Bike e altre divertenti attività per i più piccoli. Per i genitori invece è stato allestito il caratteristico mercatino, con possibilità di degustazioni e assaggi, di prodotti tipici e artigianali del territorio del Canavese.

Non preoccupatevi non bisogna aspettare l’anno prossimo per rivivere la magica atmosfera del Castello di Masino: ogni giorno Mongolfiere.it organizza, su prenotazione, decolli dal parco e offre la possibilità di provare l'emozione di pranzare ad alta quota!

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




   Email:info@mongolfiere.it - Tel.(Uff. 9:00/12:30) +39 339 8526950 (Igor) - +39 339 6937002 (Diego)