Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  


LE NEWS DI MONGOLFIERE.IT
Vai alla news precedente   Vai alla news successiva


V° RADUNO INTERNAZIONALE CITTA' DI AOSTA
San Valentino in mongolfiera

Una ventina di palloni provenienti da tutta Europa hanno dato vita ad uno spettacolo grandioso nei cieli di Aosta, durante il 5° festival internazionale delle mongolfiere (13-17 febbraio). L’evento ha visto la partecipazione di piloti francesi, svizzeri, austriaci, tedeschi, olandesi, inglesi, polacchi, ovviamente italiani e perfino ungheresi che sono riusciti nella difficilissima impresa di rendere ancora più bello il cielo perfettamente azzurro della Valle d’Aosta, già di per sé splendido. I decolli più suggestivi dalla storica piazza centrale del capoluogo, intitolata ad Emile Chanoux, uno spettacolo che ha coinvolto l’intera cittadinanza e i numerosi turisti presenti in regione.
Particolarmente emozionante l’esperienza dei passeggeri in volo domenica mattina che hanno potuto oltrepassare la coltre di nubi – presentatasi di buon mattino l’ultima giornata della manifestazione – che copriva da terra la vista del sole, infilandosi dapprima a circa 1600 metri fra le nubi per poi sbucare, a poco più di 2000 metri, a tu per tu con le più alte vette d’Europa, fra cui l’imponente Monte Bianco e l’inconfondibile Cervino. Sotto il cesto un mare di nuvole bianche, dal quale spuntavano di volta in volta le altre mongolfiere, che volevano anch’esse essere baciate dal sole. Inutile raccontare il loro entusiasmo per la meravigliosa occasione di volo.
Anche quest’anno il raduno di Aosta si segnala pertanto come uno dei più coinvolgenti e spettacolari tenuti nella nostra penisola. Se il mondo delle mongolfiere ti affascina e vuoi ricevere informazioni sui più spettacolari eventi aerostati in Italia e all'estero, iscriviti alla nostra newsletter 



Galleria immagini AOSTA 2008

Concorso Fotografico

Concorso Vetrine a Tema



 Mercoledì 13



 Giovedì 14    SAN VALENTINO   

SAN VALENTINO IN MONGOLFIERA CON BRINDISI IN VOLO!!!




 Venerdì 15




 Sabato 16




 Domenica 17

decollo da Aosta      In qusto volo i passeggeri hanno potuto provare la senzazione surreale di avere "la testa tra le nuvole"

Volare sopra un mare di nuvole!





CHARBONNIER MONGOLFIERE RINGRAZIA TUTTE LE  ISTITUZIONI, SPONSOR, STRUTTURE ALBERGHIERE E VOLONTARI CHE HANNO COLLABORATO CON NOI CONTRIBUENDO ALLA RIUSCITA DI QUESTO EVENTO







   Email:info@mongolfiere.it - Tel.(Uff. 9:00/12:30) +39 339 8526950 (Igor) - +39 339 6937002 (Diego)