Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  


LE NEWS DI MONGOLFIERE.IT
Vai alla news precedente   Vai alla news successiva


La Disney trasforma la finzione in realtà con la nuova mongolfiera UP!

La Walt Disney Pictures e i Pixar Animation Studios portano gli spettatori sempre più in alto con la fantasiosa commedia “Up” una  delle avventure più entusiasmanti di tutti i tempi.

 

       

Il film racconta  lo straordinario viaggio di Carl Fredricksen, un arzillo 78enne venditore di palloncini che, legando migliaia palloni colorati  alla sua casa, riesce a realizzare il sogno di una vita: spiccare il volo con la sua villetta verso la natura selvaggia del Sudamerica. 

I produttori del film sono orgogliosi della loro ultima creazione, tanto che per promuovere il film hanno deciso di trasformare la finzione in realtà facendo realizzare dalla società Beatwax@Borkowsky una mongolfiera che riproduce fedelmente forma e colore della macchina volante del film.
La mongolfiera ha un design davvero incredibile: è ricoperta da un arcobaleno di circa 500 palloncini, attaccati uno ad uno all’involucro del pallone, che raggiunge una dimensione di 84.000 piedi cubi. Il cesto è ricoperto da una casetta, identica a quella del protagonista, l’anziano Signor Fredricksen. 

La propaganda è stata costruita a livello internazionale attraverso un tour che ha toccato Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone.
In Francia ha sorvolato il Castello de La Bella Addormentata nel Bosco di Disneyland Paris,  nel Regno Unito ha partecipato al più grande Festival di Mongolfiere del mondo, il “Bristol Balloon Fiesta” mentre  in Germania ha volato sul centro di Berlino proprio davanti al Palazzo del Parlamento. 
                      



Domenica 11 ottobre 2009, l’Italia ha avuto l’onore di ospitare questo fantastico mezzo volante per la prima del film prevista al Lingotto di Torino. 

La  
Exclusive Ballooning , la compagnia inglese che gestisce la mongolfiera, ha prontamente contattato Charbonnier Mongolfiere per un supporto logistico sul suolo torinese e con entusiasmo un nostro equipaggio ha partecipato a questa curiosa iniziativa.
Durante la giornata, gli spettatori hanno potuto provare l’ebrezza di salire sulla “casa volante”, il tutto per la gioia dei bambini che hanno avuto l’occasione di mettersi nei panni dei fantastici personaggi del film.


Ma l’avventura non finisce qui, mongolfiere.it vi permette di realizzare il sogno di Carl Fredricksen, tutto l’anno! I nostri esperti piloti vi faranno rivivere l’emozione del film volando in Valle d’Aosta tra le vette più alte d’Europa…..e sempre più UP!

 

       

 

    clicca sull'immagine per visualizzare il video

       

           

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




   Email:info@mongolfiere.it - Tel.(Uff. 9:00/12:30) +39 339 8526950 (Igor) - +39 339 6937002 (Diego)