Powered & developed by: Webnet Studio
Versione italiana English version
  



*** 2011 ***









5° Raduno Aerostatico Castello di Masino (Caravino, Torino)
dal 29 al 30 ottobre 2011
Sabato 29 e domenica 30 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30, il Castello di Masino (splendida proprietà del FAI - Fondo Ambiente Italiano) torna ad ospitare la quinta edizione del raduno delle mongolfiere. Il progamma prevede voli liberi il sabato mattina e sera delle sole mongolfiere (per chi volesse prenotare) e inaugurazione ufficiale la domenica con attivtà collaterali (falconieri, percosi avventura, tour in mountain bike), esporitori enogastromiche e voli in mongolfiera. Non perdete l'ultimo evento aerostatico del 2011 in Italia.

Per informazioni sull'evento scriverci a info@mongolfiere.it

Video Masino premi qui











3° PAESTUM BALLOON FESTIVAL (Salerno)
dal 1 al 9 ottobre 2011

Ad ottobre ritorna il raduno di Paestum, il più grande evento aerostatico del Sud Italia, 30 mongolfiere da tutt'europa! Un'occasione per i Campani e abitanti delle regioni limitrofe di poter vedere le mongolfiere da vicino senza dover affrontare lunghe trasferte (video PAESTUM 2010). Il Raduno è diventato famoso per gli spettacolari decolli ai piedi dei Templi Greco-Romani. In volo potrete ammirare la costa ad Ovest e l'Appennino ad Est, nelle giornate più limpide è possibile scorgere l'isola di Capri. Un evento spettacolare da non perdere by mongolfiere.it!

Per informazioni sull'evento scriverci a info@mongolfiere.it

VISITA IL SITO www.viverepaestum.it (info, immagini e video sul raduno)







7° FERRARA BALLOONS FESTIVAL
9-18 settembre 2011
Nato sei anni fa dalla Provincia e Comune di Ferrara, il Festival ha sapientemente introdotto il mondo delle mongolfiere all'interno dell'offerta turistica della città, affermandosi in breve tempo come il più importante Festival delle mongolfiere in Italia e uno dei più prestigiosi d'Europa.... Vai al sito ufficiale www.ferrarafestival.it
Alla società Charbonnier Mongolfiere è stato affidato il prestigioso incarico di organizzare e gestire le attività delle mongolfiere durante l'evento.
Vieni a volare!













12° Biennale Mondiale dell'Aerostation (Charmbley, Metz, Francia)
dal 22 al 31 luglio 2011
Ogni due anni centinaia di piloti da tutto il mondo si ritrovano per volare insieme sui cieli della Lorena (Francia). Veniteci a trovare al raduno più grande d'Europa.
IMPORTANTE: non dimenticare macchina fotografica, videocamera e batterie!

Per informazioni sull'evento, volare, ecc.. scriverci a info@mongolfiere.it









V° Mongolfiere sul Balcone* (Cingoli, Macerata) Cingoli 2008
24-25-26 giugno 2011

Charbonnier Mongolfiere in collaborazione con l'ASCAT ritorna ad organizzare per il prossimo giugno la quinta edizione del festival delle mongolfiere, spettacolo unico a livello regionale, dove si possono prenotare i voli turistici in mongolfiera. All’interno del paese si allestiranno mercatini, mostre, punti ristoro e spettacoli serali cover-band, il divertimento sarà quindi assicurato!

*Il comune marchigiano di Cingoli è situato a 630 mt slm in cima al monte, una vasta terrazza posta sulle mura medievali che circondano la maggior parte del paese offre un magnifico panorama che spazia fino all' Adriatico. Per questo motivo Cingoli è stato chiamato il "Balcone delle Marche"

Per informazioni sull'evento, volare, ecc.. scrivere a info@mongolfiere.it

PREMI QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA





I° Pollone Balloon Festival (BIELLA)
28-29 maggio 2011

La pro loco di Pollone in collaborazione con Charbonnier mongolfiere vi invita al primo festival delle mongolfiere di Pollone (Biella) il weekend del 28 e 29 maggio. Il programma prevede l'inaugurazione della manifestazione il sabato sera con il primo volo delle mongolfiere, cena in allegria e serata musicale con la partecipazione di alcune band Biellesi. Domenica 29 maggio, volo al mattino delle mongolfiere alle ore 07:00 , mongolfiera vincolata alle 10:00, giri turistici in elicottero tutto il pomeriggio e volo serale delle mongolfiere. In aggiunta: la scuola di mountanbike VALLELVO, laboratorio ludico-didattico per imparare a costruire aquiloni, DEGUSTAZIONE condotta da AIS Associazione Italiana Sommelier, con vini Biellesi accompagnati da assaggi di prodotti gastronomici locali.
Non mancate!

La locandina









1°Festival dell'Aria Castello di Masino (Caravino, TO)
domenica 15 maggio 2011
Decolli di una decina di mongolfiere al mattino e alla sera dal parco del Castello di Masino, attività collaterali con tema il volo durante tutta la giornata. Voli ancorati dal parco per i più piccoli.

Per informazioni sull'evento, volare, orari, ecc.. scriverci a info@mongolfiere.it

LEGGI IL PROGRAMMA

Video Masino premi qui








Concerto di Mongolfiere all'Arena Civica (MILANO)
sabato 14 maggio 2011
Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) in collaborazione con il Comune di Milano ci ha incaricato di organizzare un evento spettacolare per inaugurare l'apertura dell'Arena Civica di Milano, situata in parco sempione. Il ricco programma prevede numerose attività durante tutta la giornata tra cui voli ancorati con mongolfiere al mattino e la sera. Come gran finale vi proponiamo un concerto di Mongolfiere illuminate a tempo di musica appena dopo il tramonto. Vi aspettiamo numerosissimi, ingresso Gratuito!

Per informazioni sull'evento, orari, ecc.. scriverci a info@mongolfiere.it






Channel Challenge
Traversata della Manica in mongolfiera
7 aprile 2011

51 aeronauti in mongolfiera, decollati dal Lydden Hill Race Circuit, nel Kent, vicino a Canterbury, hanno volato per circa quattro ore verso la Francia. I partecipanti, provenienti da tutta Europa compresa Italia e Germania, hanno segnato per la prima volta il Guinness World Records, come il maggior gruppo di mongolfiere capace di compiere la traversata della Manica
.<lastampa.it>

Resoconto e immagini

Françoise Pennachioli,
intervistata dalla BBC.

Video della traversata








8° Raduno Internazionale Charbonnier mongolfiere 10-12 febbraio 2011
2° Città di AOSTA , San Valentino in mongolfiera 13-14 febbraio 2011

Dall'10 al 14 febbraio 2011 una ventina di mongolfiere provenienti da tutt'Europa coloreranno i cieli di Aosta e della vallata; cinque giorni di spettacolo da non perdere! Il volo di lunedì 14 febbraio sarà dedicato agli innamorati, una sorpresa originale da regalare al proprio/a amato/a. Nelle giornate di Giovedì 10 e Venerdì 11 i piloti più temerari tenteranno la traversata delle Alpi, durante il fine settimana voli nella Vallata di Aosta.

Per informamazioni e prenotazione voli scrivere a info@mongolfiere.it

Video Aosta premi qui


Concorso vinci un volo in mongolfiera












33° Raduno di Chateau-d'Oex (Svizzera)
dal 22 al 30 gennaio 2011
Il comune di Château-d’Oex situato nel cuore delle alpi Svizzere, a 3 ore di strada da Torino e 4 da Milano, accoglierà per i nove giorni di manifestazione un'ottantina di mongolfiere provenienti da 20 differenti paesi e una decina di aerostati a forma speciale.

Per informazioni sull'evento, volare, ecc.. scriverci a info@mongolfiere.it


* Nello Charbonnier CAMPIONE a Chateau-d'Oex 2011, il trofeo più ambito tra i piloti di Montagna








Archivio Balloon Festivals Team Charbonnier

raduni 2012 - raduni 2010 -
raduni 2009 - raduni 2008 - raduni 2007 - ...




   Email:info@mongolfiere.it - Tel.(Uff. 9:00/12:30) +39 339 8526950 (Igor) - +39 339 6937002 (Diego)